visita la nostra pagina fb: Steel Horses Associazione Culturale


visita il nostro profilo instagram steelhorses_ostiantica
Prenotazione online  per ospiti a 4 zampe e per il  servizio di dog sitter (per maggiori info invia sms con scritto CHIAMA al 392.39.09.632)

L'associazione

Un'associazione  - tanti progetti - mille attività
Copertina turismoequestre.JPG
L'associazione culturale Steel Horses si propone di rivalutare e la diffondere la conoscenza del territorio del litorale romano a sud-ovest della Capitale.
Un modo per far scoprire dal lato sociale, economico ed ambientale, un'area solo parzialmente conosciuta dai cittadini romani e dai turisti che affollano il litorale nella stagione estiva.

In un'area di proprietà privata presa in affitto, nasce nel 2011, l'Associazione Culturale Steelhorses come progetto solidale d'impresa sociale.
Frutto dell'amore per la natura e del rispetto dell'ambiente, l'Associazione ha fin da subito avuto come obiettivo quello di costituirsi come oasi per ospitare animali vittime di abusi e centro per l'educazione alla comunicazione tra uomo e animali.

La sua preziosa posizione, alle spalle del Parco Archeologico di Ostia Antica, costituisce un plusvalore non trascurabile, che porta l'Associazione a sentire come missione l'amore per la cultura e, soprattutto, per la divulgazione del sapere, inteso come strumento fondamentale per ognuno di noi.

L'amore per il nostro Territorio, non è infatti da intendersi solo come rispetto dell'ambiente, bensì come ricchezza insostituibile per la nostra identità. Conoscere le nostre radici più lontane, vivendo immersive esperienze nella ricerca archeologica, ci permette di portare a casa un bagaglio importante.

Infine, vivere la nostra terra, nel senso più letterale del termine, imparando a sfruttarla in maniera intelligente e godendo dei suoi frutti, sapienti del patrimonio che si cela nel nostro Territorio, questa è la missione della Steelhorses.